La preparazione per le gare di 10-12 Km

Leave a Comment

Prosegue la carrellata sulle programmazioni dedicate alle gare amatoriali: dopo la Maratona, le Corse in montagna e le Gare più brevi, il documento scaricabile di oggi è dedicato alle corse di 10-12 Km, cioè la distanza più gettonata tra le gare su strada. Dopo aver analizzato la strutturazione della stagione agonistica (in questo post potete leggere più in dettaglio l’argomento) è presentato un semplice programma dedicato a chi corre 3-4 volte a settimana, ma non ha ancora sfruttato a pieno il proprio potenziale. Malgrado la voglia di correre è migliorarsi è sempre forte, ricordarsi il concetto del Tetto delle 5 gare permette di affrontare la pianificazione delle stagioni atletiche con maggiore gradualità, senza perdere di vista i veri motivi per i quali si corre…….cioè la voglia di stare bene facendo qualcosa che appassioni senza l’assillo del risultato.

Scarica il Documento dedicato alla PREPARAZIONE PER LE GARE DI 10

Se invece sei alla tua prima gara di 10 Km, leggi il nostro post dedicato proprio a come preparare ed affrontale la tua prima gara di 10 Km.

Iscriviti anche gratuitamente al nostro Canale Telegram per scaricare il nostro mini-ebook dedicato alla scelta della scarpa da running; in più riceverai contenuti esclusivi per i soli iscritti al Canale.

come scegliere scarpe corsa

Autore dell’articolo: Melli Luca, Istruttore di Atletica leggera GS Toccalmatto, istruttore Scuola Calcio A.S.D. Monticelli Terme 1960 e preparatore atletico AC Sorbolo. Email: [email protected]

Lascia un commento

Cerca nel sito

Mistermanager.it © 2021 - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Realizzazione siti internet www.christophermiani.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei