Natale 2016: 6 idee regalo per Runner e Podisti

home

I regali di Natale sono il solito dilemma?  Non sai cosa regalare ad amici e parenti? Bhè, se devi fare un regalo ad un runner (o ad una runner), questo post ti toglierà qualsiasi dubbio! 6 idee regalo per tutti i gusti e per tutte le tasche. Buona lettura!

regali natale

ACCESSORI PER IL RUNNING

Un accessorio che non può mancare nella borsa di ogni runner che partecipa alle gare del proprio territorio è il treppiede verde di Decathlon; ebbene sì, questo comodissimo accessorio lo si può treppiede decathlonriporre nella borsa ed occupa veramente poco spazio. L’ideale per cambiarsi le scarpe velocemente in qualsiasi situazione!

Per chi invece adora ascoltare la musica mentre corre, ormai la tecnologia mette a disposizione accessori che minimizzano l’ingombro; nel nostro post dedicato al Fartlek-mp3 potete trovare le migliori soluzioni per fasce da braccio portacellulare, cuffie bluetooth e cuffie con mp3 integrato.

Tanti runner ormai non ne possono più fare a meno; le calze compressive sono diventate (in alcuni casi) la soluzione per ridurre il rischio di infortuni ai polpacci. Nel nostro post dedicato alle calze compressive, potrete leggere una dettagliata revisione degli effetti, e la recensione dei migliori prodotti attualmente in commercio.

La continua attenzione alla riduzione degli sprechi, non può evitare di passare per l’utilizzo di borracce che evitano di comprare continuamente bottiglie d’acqua; visto che gli sportivi (che di acqua ne ha molto bisogno) sono molto attenti a questi aspetti, proponiamo sotto i migliori prodotti nel settore:

  • borracciaIl BeeFree Water della Katadyn è  sicuramente una delle innovazioni tecnologiche più adatte a chi desidera portarsi dietro la borraccia (600 ml) mentre corre (o mentre fa sport in natura). All’interno contiene un filtro (intercambiabile) ed è costituita da materiale collassabile, che permette di riporla anche nelle tasche quando è vuota.
  • Prodotto simile, ma più comodo da tenere in mano (o nello zaino) è la borraccia (sempre con filtro) della LiveWire; l’unico aspetto a cui prestare attenzione è la durata del filtro, che va cambiato una volta superato un certo volume di acqua filtrata (nella confezione comunque ci sono 2 filtri in più).
  • Per chi invece vuole un borraccia (sempre con filtro) da tenere nello zaino, consigliamo quella della Lifestraw.

 

ABBIGLIAMENTO PERSONALIZZATO

Come già visto nel post dedicato ai regali per gli allenatori di calcio, abbigliamento ed accessori personalizzati sono un’ottima opzione quando si vogliono fare regali multipli, come all’interno delle società sportive. La personalizzazione inoltre, permette di fare qualcosa di unico che l’atleta si porterà dietro per tutta la vita. Tra le opzioni più semplici, segnaliamo:

poncho

  • Gli scaldacollo personalizzati con il proprio nome, rappresenta, tra le soluzioni più gradite, quella più economica. Da Decathlon se ne trovano di tutti i prezzi, e il far stampare sopra il nome del runner ha un costo estremamente limitato.
  • Altra soluzione, è l’accappatoio-poncho (utilissimo quando non sono presenti spogliatoi alle gare) magari con il nome scritto dietro sulla schiena.
  • Ultima alternativa consigliata è quella della tazza personalizzata con il logo societario e la frase simbolo del proprio gruppo.

 

ZAINI

zainoOgni società podistica ha incluso nel proprio abbigliamento di squadra una borsa, ma in diverse condizioni (come per gli allenamenti) è più utile avere dietro uno zaino. Il prodotto di punta della Burton, è sicuramente un ottimo regalo di qualità (malgrado il prezzo non sia elevatissimo), che può ovviamente essere utilizzato anche in altre occasioni. Per chi invece è appassionato di oggettistica vintage, lo zaino della Koolertron rappresenta la novità (di qualità) più legata agli stili meno moderni.

 

LIBRI

chi-runningOggi giorno è possibile trovare una bibliografia estremamente vasta sulla metodologia dell’allenamento dedicata alla corsa; in questo ambito, probabilmente i libri di Roberto Albanesi rappresentano sicuramente la soluzione più evoluta. Se invece si vuole regalare qualcosa di diverso dal solito, consigliamo il libro sul Chi-Running, oppure il testo di Luca Speciani dedicato allo Zen e l’arte della corsa.

 

ABBIGLIAMENTO RUNNING

carl

L’abbigliamento tecnico rimane sempre il regalo più classico per un runner; inoltre nei “negozi on-line” è possibile trovare prodotti scontati per tutto l’anno, anche in questo periodo. I prodotti Decathlon rappresentano sicuramente la miglior soluzione in termini economici, mentre se si vuole portarsi su prodotti di marca, Zalando e Sportshoes offrono una vastità di articoli a prezzi scontati. Se si vuole invece mantenere un minimo di originalità, i prodotti della GORE rappresentano un’ottima soluzione sia in termini di traspirabilità che di visibilità notturna. Le felpe della Carl Torsberg sono invece ottime idee per chi vuole regalare abbigliamento casual con una forte impronta sportiva.

 

UN REGALO PER UN AMICO MOLTO SPECIALE

canicrossSe avete un cane e qualche volta avete preso in considerazione di portarlo a correre con voi, ora non avete più scuse per provarci. Oggi, grazie alla nascita di una nuova disciplina chiamata Canicross, esistono attrezzature e materiali che permettono di correre insieme in aperta natura. Credo che condividere con il vostro cane una o più sedute di corsa a settimana possa rappresentare uno dei regali più belli che possiate fare….compresa l’adeguata pazienza che serve per far apprendere certe attitudini.

Non perderti anche l’articolo dedicato agli allenatori ed istruttori di calcio! Se ti è piaciuto il nostro post, condividilo sul tuo Social Network preferito; sarà un’importante indicazione per comprendere quali sono i nostri post più graditi.

Autore dell’articolo: Melli Luca, istruttore Scuola Calcio A.S.D. Monticelli Terme 1960  (melsh76@libero.it) ed Istruttore di Atletica leggera GS Toccalmatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *