Tecnica di base e rapidità (cambi di direzione)

Il giocatore A inizia in conduzione veloce, arriva in A1 e trasmette (1) su B, che controlla e sempre in conduzione veloce, si porta in B1 e trasmette a sua volta al giocatore C (2). ss-logo

Sia A1 che B1, dopo aver eseguito il passaggio, effettuano un doppio cambio di direzione utilizzando i coni (a destra e a sinistra) e portandosi rispettivamente in A2 e B2.
I giocatori C e D continuano l’esercitazione.
N.B. regolare le distanze in funzione degli obiettivi metabolici prefissati.

015

Materiale occorrente: palloni, delimitatori
Durata esercizio: 6’.
Numero giocatori: da 12 a 18.

“Cento proposte polifunzionali per tutti”

Il quarto libro della Collana “Gli indispensabili” de Il Nuovo calcio

copertina libroUn libro che suggerisce all’allenatore, di qualsiasi categoria e fascia d’età, una serie di proposte per combinare in una sola esercitazione diversi obiettivi, che possono essere fisici (metabolici, di forza e/o coordinativi), tecnici o legati alla tattica individuale.
Una raccolta di 100 esercizi, più un approfondimento finale con alcune partite a tema, in cui la presenza della palla, la progressività di lavoro e la possibilità di agire con un numero variabile di allievi sono le caratteristiche principali.
Una modalità operativa di tipo polifunzionale che aiuta il mister ad allenare contemporaneamente la tecnica di base, le situazioni di gioco e le capacità condizionali/coordinative.

Autori: Claudio Damiani, Nicola Amandonico
Numero pagine: 132 – Ed.Correre

Potete trovare il libro in vendita nello storesportivi.it

A cura di Claudio Damiani

Lascia un commento