Lassù qualcuno… non ci ama!

1 Comment

Qualcuno che abita ai piani alti, si è mai chiesto cosa succede ai piani bassi ?

Come si vive, come si sopravvive nel calcio minore ?

Ogni giorno è una battaglia, su più fronti, presidenti, genitori, allenatori, dirigenti, figure istituzionali e non ultimi i ragazzi. Un cocktail esplosivo che rischia ogni attimo di distruggere tutto il movimento.

Ma la passione, questa maledetta passione, ci fa ancora restare in piedi, annullando di volta in volta l’effetto deflagrante di questo ordigno.

AbeteNoi continuiamo a guardare i nostri fratelli più grandi che litigano per una torta, mentre noi continuiamo a vedere solo le briciole e alle volte nemmeno quelle.

Eppure il calcio dilettantistico è un’onda enorme, che muove migliaia e migliaia di persone, che ogni giorno, sacrificando tempo e denaro si danno da fare per far si che i loro ragazzi corrano dietro ad un pallone.

Loro, i nostri fratelli più grandi, con i loro vizi e i loro capricci, che indossano più maglie insieme, pronti a sfilarsele appena gli conviene.

Loro, i nostri fratelli più grandi, che hanno dimenticato, hanno cancellato i ricordi di chi li ha fatti arrivare lì.

Noi fratelli più piccoli che tra un mare di fango e polvere, con acqua fredda per le docce, con campi che ci sono e non ci sono, che troviamo chiusi per un capriccio politico.

Noi fratelli più piccoli che sudando e facendo cattivo sangue facciamo si che qualche presunto “campione” salga nella casa dei fratelli maggiori, senza che nessuno ci dica grazie, senza che nessuno ci incoraggi, sconosciuti, soli con la nostra maledetta e infinita passione.

Nicola Amandonico

Lascia un commento

Cerca nel sito

codici sconto mistermanager
migliori integratori
migliori integratori proteici
libri scuola calcio settore giovanile

Mistermanager.it © Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Realizzazione siti internet www.christophermiani.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei