Calcio Femminile : CORNELL COLLEGE RAMS Italy tour

Tra poche settimane arriverà a in Italia la squadra femminile della prestigiosa Università americana CORNELL COLLEGE per un tour turistico-sportivo organizzato dalla Cavalier Travel, che farà tappa a Venezia, Firenze e terminerà a Roma.

Il team americano arriverà a Venezia il 4 marzo e resterà in Italia fino al 12 marzo, sarà impegnato in un tour che comprenderà momenti di visite e divertimento a impegni agonistici, disputando quattro amichevoli tra queste tre in Toscana organizzate dal referente di zona Luca Papini.

Cornell College è un college privato situato a Mount Vernon, Iowa, è stato fondato nel 1853 dal reverendo Samuel M. Fellows, quattro anni dopo il nome fu cambiato in Cornell College, in onore del magnate William Wesley Cornell, parente di Ezra Cornell (fondatore della Cornell University).
Cornell College ha oltre 120 fra professori e ricercatori, una popolazione studentesca di 1.197 studenti tra i più geograficamente ed etnicamente diversi, con studenti provenienti da 42 stati e 10 paesi stranieri a fronte di 3.600 domande di ammissione l’anno scorso, la dimensione del campus è di 129 acri, si è classificato nel
2015 come Best Colleges al 93 posto, gli studenti possono scegliere tra più di 30 corsi di laurea e più di 10 aree di pre-professionali di studio.

Cornell College è un’università con una forte tradizione sportiva, specialmente per quanto riguarda il wrestling e con diversi atleti che hanno partecipato alle Olimpiadi in questa disciplina, il logo è caratterizzato dalla “C” stilizzata e da un’ariete, i colori sono il bianco e il viola.

Cornell College ha sfornato diverse personalità illustri degli Stati Uniti, tra queste spicca Edgar Helms, fondatore della Goodwill Industries International Inc., diversi politici al fianco di Obama, astronauti e, sempre restando in ambito sportivo, anche coach Lisa Stone, allenatrice della fortissima St Luis University
Basketball.

Il College americano viene in Italia con la formazione di calcio femminile, denominata “CORNELL COLLEGE RAMS”, che milita nella III Division americana della Midwest Conference Women’s Soccer.
Allenata dal mister spagnolo Jose Fajardo, ex giocatore professionista di altissimo livello con il Granada, Real Club Recreativo de Huelva e Real Betis, il tecnico originario di Siviglia ha scelto dunque l’Italia per lo “Spring Break” delle sue ragazze, per fare nuove esperienza in un ambiente diverso.

Attualmente le “Rams” non stanno brillando nel proprio campionato, avendo un record di 2-15 (2 vinte e 15
sconfitte).

Fajardo è stato assunto nel mese di dicembre, vanta un curriculum da record di 290 vittorie come coach Iowa City Alliance Soccer Club, la Notre Dame University, la Stanford University e la Indiana University, ha conseguito la USSF Licenza “A”, più alta licenza professionale di calcio degli Stati Uniti.
In Italia, le Americane giocheranno contro Calcio Padova Femminile (Lun 07.03), , Vigor Rignano C.F. (Mer
09.03), Rinascita Doccia C.F. (Gio 10.03) e quindi il Calcio Femminile Florentia (Ven 11.03).

TEAM CORNELL COLLEGE WOMEN’S SOCCER RAMS
Fajardo Maldonado, Jose Manuel (Coach)
Amsden, Nalani Irene (1997)
Franzen, Deidre Jayne (1994)
Mombello, Lizzie (1996)
Perna, Madeline Ann (1996)
Place, Alexandra (1995)
Sage, Elisabeth Anna (1996)
Septer, Kayla Marie (1995)
Strebeck, Jennifer Yelena (1994)
Taylor, Katherine Elizabeth (1993)
Calhoun, Sarah Jean (1993)
Recchia, Emma (1993)
Rueth, Christina Marie (1994)
Rothe, Victoria (1992)
Franzen, Roxane Elaine (supporter)
Place, Leana Linn (supporter)
Rothe, Jeri Ann (supporter)
Septer, Kristen Marie (supporter)

LUCA PAPINI

 

Lascia un commento