Nuovi talenti: Valentin Eysseric

Nato il 25 marzo 1992 in una delle regioni tra le più belle e affascinanti della Francia: la Provenza, nella Costa Azzurra a 20 km da Cannes. Valentin è cresciuto nel settore giovanile della Luynes Sports, prima di stabilirsi stabilmente nel Monaco, la sua squadra attuale. Nella stagione 2010 è stato uno dei grandi protagonisti nella vittoria per la squadra del principato della Coppa Gambardella, dove la quale è stato tra i rigoristi insieme all’altro talento Appiah nella lotteria finale contro il St.Etienne.

EYSSERIC NEL 2008

Ha fatto il suo debutto in prima squadra lo scorso luglio in occasione del match di Coupe de la Ligue, tra l’altro perso col Sedan 4-1. Questa stagione fino ad adesso ha totalizzato 12 presenze e un gol, quello realizzato al Bastia, una rete bellissima, con un sinistro al volo, che ha permesso ai monegaschi di pareggiare il gol iniziale di Toufilou Malouda. Da sottolineare che in questo primo scorcio di stagione, ha messo a segno 3 assist: uno decisivo nel 1-0 in casa contro l’Arles Avignon su Valery Germain, poi un’altro inutile per lo stesso Germain nella sconfitta casalinga contro il Reims, e per finire nel pareggio contro il Troyes a Frederic Ninami.

-Fisico normolineo (181 x 73), ambidestro, può giocare in tutti i ruoli dell’attacco: Marco Simone, attuale allenatore del Monaco, lo sta utilizzando un po di più largo a sinistra, ma lo ha impiegato anche dalla parte opposta In campo mostra buona facilità di corsa, è in possesso di un tiro secco e preciso, sia in movimento, sia sui calci piazzati. Deve migliorare sotto l’aspetto tattico, visto che a volte lo si vede un po lontano dall’azione difensiva, e inevitabilmente tende ad allungare la squadra.
Immagine anteprima YouTube

Articolo scritto da Antonio Cupparo 

da visitare anche su http://footlandiapassion.blogspot.com/2011/11/valentin-eysseric.html

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *