Videomatch

Schermata 2016-01-30 alle 21.06.46

VideoMatch è il più avanzato programma di video analisi delle partite di calcio attualmente in commercio.

Progettato e sviluppato da SICS sulla base di anni di esperienza nel settore e di collaborazione con i più prestigiosi staff nazionali e internazionali.

vm-logoIl programma si caratterizza per una estrema facilità e immediatezza di utilizzo e per una particolare attenzione alla riduzione dei tempi necessari per effettuare approfondite analisi delle partite. Puoi chiedere informazioni per l’acquisto cliccando qui o nell’immagine a fondo pagina.

1) Analizza

VideoMatch consente una veloce catalogazione (o tagging) delle azioni più significative della partita (o degli episodi di un allenamento) utilizzando tipologie di eventi completamente personalizzabili. Ciascuno può quindi liberamente definire le proprie chiavi di catalogazione.

Il software viene fornito con un insieme di Azioni standard : Azione Offensiva, Difensiva, Palla Inattiva, Conclusione, Occasione da gol, Assist, Passaggio Filtrante, Cross, Traversone, Sponda, Movimenti della linea difensiva, sono solo alcuni degli esempi di catalogazioni che potranno essere utilizzate.

Maschera-Tag-1
Maschera-Tag-2

 

Ulteriori chiavi di catalogazione posso essere aggiunte liberamente dall’utente, o ulteriori maschere di catalogazione possono essere create.

2) Esporta

Ricerca azioni su una o più partite, crea una playlist con inserimento di titoli e elementi grafici che sottolineano il tuo messaggio tattico. La ricerca e selezione delle azioni da esportare è un’operazione estremamente semplice e veloce.

Seleziona le partite su cui vuoi lavorare e imposta i filtri per effettuare la ricerca delle azioni che ti interessano.

Verifica i risultati della ricerca e seleziona con una comoda anteprima video quali delle azioni trovate vuoi includere nel tuo montaggio (playlist) da presentare alla squadra

vm-es1

Sposta nella parte destra della schermata le azioni individuate. Sottolinea e evidenzia con semplici elementi grafici lo svolgimento dell’azione e i giocatori che hanno avuto un ruolo significativo.

Export-CATANIA-INTER-1
 
Export-CATANIA-INTER-2

Le catalogazioni possono essere nidificate, all’interno di un’azione di attacco è ad esempio possibile inserire un cross, un assist, il tiro e il gol.

In fase di catalogazione è possibile inserire i giocatori coinvolti nell’azione e una breve nota a commento dell’azione stessa, da utilizzare per le ricerche successive o per meglio catalogare l’azione.

Ciascuna azione catalogata è caratterizzata da un preciso istante di inizio e di fine, non da una durata predefinita, questo consente una più accurata catalogazione e corrispondenza tra situazioni che possono durare pochi secondi (una conclusione) o altre che possono prolungarsi per qualche decina di secondi (Azione di attacco).

 3) Condividi

Organizza una riunione tecnica efficace,  presenta  ai tuoi giocatori  il filmato che riepiloga e presenta chiaramente il tuo messaggio:

  • Quali sono le principali caratteristiche di gioco del prossimo avversario?
  • Ci sono giocatori a cui prestare particolare attenzione ?
  • Quali sono gli schemi utilizzati su palla inattiva ?

Per quanto riguarda la tua squadra:

  • Ci sono stati errori nei movimenti dei singoli giocatori o di un reparto?
  • In una specifica situazione la linea difensiva ha effettuato il movimento che era stato provato in allenamento ?
  • Il pressing che avevi richiesto è stato solo sporadico o costante durante le varie fasi della partita ?

Il modo più semplice per spiegare un gesto sportivo è far vedere al protagonista come lo ha effettuato. Si può utilizzare in modo classico un videoproiettore o collegare il  computer alla TV,  in tal caso sarò sufficiente esportare il filmato da VideoMatch in uno dei formati compatibili con la TV.

it-share2

Oppure puoi caricare il filmato direttamente da VideoMatch su cloud (Es.Dropbox o Google Drive) e visualizzarlo su Pc, Mac e tutti i dispositivi mobile.

In tal modo sarà possibile preparare dei filmati specifici per un reparto (Es. difesa) o per un singolo giocatore in cui si presentano le caratteristiche del reparto o del giocatore avversario.

VideoMatch è un software che funziona in ambiente Mac e Windows. 

acquista

Scopri come acquistare Videomatch!

2 Responses to Videomatch

  1. Giuseppe Cerro scrive:

    buonasera,

    sono uno dei corsisti del corso match analysis che si svolgerà il 28/29 aprile e 5/6 maggio c.m.. Sono già in possesso di Super Schemi 2014 ma non di Video Match, potrei ricevere via email un’analisi creata con questo software, per farmi un idea su cosa può fare questo Software.

    grazie in anticipo

    Giuseppe Cerro

  2. ali scrive:

    salve
    io sono ali dall’ iran.ero studente scienze motorie e dello sport all’universita tor vergata(roma)
    adesso sto facendo come preparatore atletico
    mi servono i prezzi dei prodotti che avete come GPS….
    e come mi potete mandare
    cordiali saluti
    grazie
    salve

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *