Esercitazione tecnica e allenamento aerobico.

Due gruppi di giocatori (“A” e”B”), sono posizionati in due cinesini distanti tra loro 40mt;

Essi eseguono una conduzione sino al cinesino difronte per poi girarsi e lanciare la palla in diagonale al primo giocatore del gruppo opposto con l’obiettivo di far passare il pallone tra i due delimitatori (porticina);

Eseguito il lancio i due correranno rispettivamente in allungo fino al gruppo dei giocatori che hanno ricevuto.(“A1″e “B1”), che ripeteranno i gesti.

Da iniziare con 2 palloni per lato, poi aumentare a 4 o in base al numero dei giocatori coinvolti.

Variante: i due giocatori conducono palla fino al primo cinesino, lo appoggiano e proseguono sino al gruppo opposto in allungo “a secco” e ad intensità sub-massimale;

i giocatori che seguono (dietro di loro nel gruppo di partenza), raggiungono il pallone, lo giocano come nella prima esercitazione, ai compagni posti  dietro  le porticine e proseguono la corsa  verso la postazione opposta, e così tutti gli altri.

A cura di Claudio Damiani [skype-status] 

 

3 Responses to Esercitazione tecnica e allenamento aerobico.

  1. tax scrive:

    Great information! I’ve been looking for something like this for a while now. Thanks!

  2. Cristian scrive:

    Anche questo esercizio è interessante….quante ripetizioni o durata sono consigliate?

    • admin MisterManager scrive:

      Salve. Io utilizzo l’esercitazione sostituendola alla corsa intermittente “a secco” e solitamente la faccio svolgere nel corso del primo allenamento della settimana. 2 blocchi da 6′.

      saluti.
      Claudio Damiani
      Allenatore di base.

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