SuperTraining è il programma ideale per l’allenatore o il preparatore atletico che vuole gestire nel migliore dei modi la pianificazione e l’archiviazione degli allenamenti effettuati.
L’interfaccia è estremamente semplice e intuitiva, lo stile ricorda quello di Microsoft Outlook, si può selezionare l’intervallo temporale a cui si è interessati (giorno/settimana/mese), aggiungere o modificare un allenamento con un semplice click.
Alla singola seduta d’allenamento vengono associati i vari lavori che la costituiscono e a ciascun lavoro si possono velocemente assegnare gli atleti che lo eseguono. Chi svolge lavoro differenziato o chi è stato inserito nella lista degli infortunati è automaticamente deselezionato dai lavori di squadra.
Il programma viene fornito con una base dati, liberamente modificabile, da cui è possibile partire per creare i propri allenamenti. I lavori sono catalogati su due livelli Mezzi Allenanti e Lavori Allenanti
Ciascun lavoro, oltre che essere archiviato con i valori tipici di utilizzo (tempo, distanza, intensità, recupero, ecc.) può essere associato a un’immagine per meglio descrivere come deve essere svolto, cosa particolarmente utile per i lavori tattici e tecnico tattici o per i lavori da effettuare in palestra
Le stampe professionali e il modulo statistico consentono l’analisi e la rappresentazione grafica dei dati sotto varie forme. Grafici e torta o istogramma consentono di sintetizzare in modo estremamente intuitivo con vari livelli di raggruppamento il lavoro svolto nei diversi intervalli di tempo.