Verso il derby, ma attenti a Napoli e Udinese.

Cari amici appassionati: beh ci siamo!

Mancano 3 giorni alla partita dell’ anno, ultima corsa per trovare i biglietti, grandi preparazioni nei circoli di tutta italia e ultimi sfottò delle due tifoserie.

Tutti aspettiamo il derby ma il Napoli e l’Udinese? Si,  per loro sarà un occasione imperdibile in caso di pari o vittoria nerazzurra.

Il  Napoli è forse quella che crede realmente all’ ipotesi scudetto ma l’Udinese ha dalla parte sua una serie incredibile di risultati e un entusiasmo da scudetto.

Sicuramente però,  quello che distingue Napoli e Udinese è il fatto di non aver nulla da perdere;  che in teoria dovrebbe valere anche per i partenopei anche se, il tifo caldo dei Napoletani,  potrebbe mettere troppe pressioni alla squadra  di Mazzarri.

Per chi non è abituato alle pressioni si sa è dura;   anche tra le due outsider ci sarà la grande sfida al San Paolo per decidere chi delle due oltre al sogno scudetto potrà andare senza preliminari alle fasi finali della prossima Champions League,  a meno che Milan o Inter non abbiano una caduta libera.

In quel caso entrambe possono ambire alla fase finale anche perché, si sa, i preliminari mutano le strategie anche di preparazione della prossima stagione.

Simone Camboni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *