Nuova sinergia Sportanalisi -Sics

1

UNA NUOVA PARTNERSHIP TRA SPORTANALISI E SICS
AL VIA LA SINERGIA PER DARE AL CALCIO DILETTANTISTICO UN SERVICE DI
MATCH ANALYSIS CON GLI STESSI STRUMENTI DEI PROFESSIONISTI

«Tutto il calcio è paese?». Se parliamo di tecnologia applicata al pallone la risposta oggi non può che essere affermativa, a maggior ragione grazie alla neonata sinergia tra gli specialisti di SportAnalisi e Sics.

SportAnalisi, azienda veneziana forte di un gruppo di lavoro che promuove l’utilizzo di servizi di Match Analysis – in particolare con il match analyst Lorenzo Favaro, già referente per alcuni club militanti nel campionato di serie D-Lnd – diventa il service di riferimento per i contatti Sics provenienti dal movimento calcistico dei dilettanti.

image

L’obiettivo è quello di dar vita a un grande service di video analisi per far sì che anche i protagonisti del calcio meno esposto alle luci della ribalta possano usufruire degli strumenti già in uso nel calcio di vertice, abbinati a professionalità ed esperienze, per elevare con interventi mirati le prestazioni dei propri giocatori e della propria squadra.

«Siamo entusiasti e convinti che sussistano tutti i requisiti necessari per garantire un lavoro di qualità – spiega Alvise Vivian, Responsabile SportAnalisi –. L’obiettivo è offrire una soluzione su misura per gli allenatori, fornendo dati, immagini e numeri di facile lettura tramite l’analisi video, sia in fase di gara sia di allenamento».

Sics, società di Bassano del Grappa specializzata nella fornitura di servizi e tecnologie per il controllo degli allenamenti e la Match Analysis ai principali club professionistici italiani ed europei, metterà a disposizione di SportAnalisi i suoi servizi statistici e programmi software. Su tutti il prodotto software denominato VideoMatch© che consente di osservare e analizzare una partita catalogando gli eventi che la caratterizzano da un punto di vista tecnico/tattico. Strumenti di alta tecnologia che Lorenzo Favaro e SportAnalisi metteranno a disposizione, ad esempio, di mister Enrico Cunico, allenatore dell’A.C. Marano di Marano Vicentino (Vicenza), attuale capolista nel girone C della serie D e in corsa per la promozione nel nuovo campionato della Lega Pro unica 2014/15.

Sics coinvolgerà SportAnalisi nelle iniziative “educational” relative alla Match Analysis e ne certificherà il lavoro quale società di servizi di analisi video, mettendo a disposizione VideoMatch© per le squadre militanti nei campionati calcistici dilettantistici e professionistici.

Info su www.sportanalisi.it, www.youtube.com/user/SportAnalisi, www.facebook.com/sportanalisi.it, www.sics.it, www.facebook.com/sics.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *