La crisi del nostro calcio si vede anche da qui!

logo figc

Al di là della crisi del calcio Italiano in Europa e delle sempre più numerose società dilettantistiche che chiudono i battenti, presentiamo l’ultima novità del nostro Settore Tecnico in questro estratto tratto dal sito della F.I.G.C.

“Il Settore Tecnico, in adeguamento a quanto previsto dall’articolo 27 della Coaching Convention per cui ogni allenatore con qualifica riconosciuta a livello europeo (Uefa B, Uefa A e Uefa Pro) deve frequentare almeno 15 ore di aggiornamento ogni tre anni (la scadenza delle attuali Licenze di allenatore Uefa è stata uniformata al 31 dicembre 2015), pena la perdita della validità della Licenza, ha inviato agli oltre 38 mila allenatori di Base (per gli allenatori professionisti saranno individuate e comunicate successivamente altre modalità) una lettera contenente per ciascun allenatore una password di accesso al sito www.settoretecnicofigc.vcorsi.it, attraverso il quale sarà possibile seguire il corso di aggiornamento direttamente via internet sulla propria pagina personale.

 

In alternativa alla procedura online sarà possibile ottenere il rinnovo della licenza anche partecipando ai corsi di aggiornamento organizzati territorialmente dall’Associazione Italiana Allenatori di Calcio (AIAC).

In tal caso, dopo aver aggiornato i propri dati e verificato la regolarità dei propri pagamenti al Settore Tecnico (saldando eventuali morosità attraverso il bollettino di conto corrente postale inviato in allegato alla lettera), coloro che non intendano aggiornarsi online preferendo la partecipazione ai corsi organizzati dall’AIAC dovranno scegliere, cliccando sull’apposito pulsante sul sito, l’opzione “Invia la richiesta per seguire il corso territoriale”.

In presenza di tali richieste l’AIAC, attraverso le proprie strutture periferiche, provvederà ad organizzare i corsi a livello locale provvedendo direttamente a pubblicare sul proprio sito internet la calendarizzazione dei corsi stessi contestualmente alla convocazione degli allenatori che abbiano fatto richiesta di parteciparvi.

 

Per maggiore chiarezza specifichiamo qui di seguito le procedure che dovranno essere esperite dagli allenatori di Base che intendano perfezionare le previste 15 ore di aggiornamento entro il termine ultimo del 31 dicembre 2015.

 

AGGIORNAMENTO ONLINE VIA INTERNET

         accedere al sito www.settoretecnicofigc.vcorsi.it (cliccare sulla scritta per aprire la pagina E-LEARNING Vcorsi)

         digitare i codici personali di accesso al sistema (numero tesserino, password)

         completare la propria anagrafica fornendo per intero le informazioni richieste al fine di completare l’iscrizione

         opzionare la soluzione dell’aggiornamento online tramite il pulsante “Acquista adesso il corso online”

         provvedere al pagamento del corso con le modalità indicate

         procedere con gli aggiornamenti

 

AGGIORNAMENTO ATTRAVERSO I CORSI TERRITORIALI DELL’AIAC

         accedere al sito www.settoretecnicofigc.vcorsi.it (cliccare sulla scritta per aprire la pagina E-LEARNING Vcorsi)

         digitare i codici personali di accesso al sistema (numero tesserino, password)

         completare la propria anagrafica fornendo per intero le informazioni richieste al fine di completare l’iscrizione

         opzionare la soluzione dell’aggiornamento attraverso i corsi territoriali utilizando il pulsante “Invia la richiesta per seguire il corso territoriale”

         confermare la richiesta premendo il bottone “OK” sulla finestra che si aprirà successivamente. Nel caso in cui l’utente dovesse ripensarci e scegliere la modalità dell’aggiornamento online, dovrà premere il bottone “Annulla la richiesta per seguire il corso territoriale” e “OK” sulla successiva richiesta di conferma

         tornare così all’opzione “Acquista il corso online””

Gentili colleghi, he ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *