Inter, Moratti: “L’Inter è stanca, con Mourinho non c’è niente”

Considerando che lo scorso anno a metà aprile l’Inter si stava avviando a realizzare un favoloso Triplete, costellato di vittorie esaltanti e prestazioni sopra le righe, se si guarda a quest’anno e al cammino tortuoso che i nerazzurri stanno affrontando, è impossibile non parlare di crisi. Proprio questa parola serpeggia ad Appiano Gentile ormai da mesi, escludendo ovviamente il periodo della “remuntada” di Leonardo, che aveva ridato linfa vitale e voglia di provare a tornare l’armata invincibile dello scorso anno.

Il sogno però non si è realizzato e ora lo stesso presidente Moratti ammette mestamente il periodo difficile che la sua squadra sta vivendo: “è un momento di crisi che prima o poi doveva arrivare per forza di cose, l’Inter è stanca fisicamente e psicologicamente. Non siamo stati all’altezza degli incontri che abbiamo disputato per una serie di motivi più o meno comprensibili, dall’esterno quando qualcosa non va viene messo la qualunque sul banco degli imputati mentre bisognerebbe rimanere più lucidi ed oggettivi.” Impossibile poi non parlare di Leonardo, ritenuto da tutti il redentore dell’Inter fino a pochissimo tempo fa ed ora bistrattato a destra e a manca: “Leo ha fatto un lavoro incredibile fino alla partita col Milan, lì ci si aspettava il massimo da tutti e quando questo non è arrivato è stato accusato con forza a livello psicologico. Pensavamo di essere nel pieno delle nostre forze quando invece non era affatto così, anche le Nazionali hanno contribuito a peggiore la nostra precaria situazione fisica. Lui ha fatto quello che ha potuto, è difficile amministrare una situazione simile. Avremmo sicuramente bisogno di una bella settimana di riposo ma dato che questo non è possibile spero che presto potremmo ricominciare ad essere di nuovo l’Inter che tutti ricordano.”

Le voci che si susseguono con una certa intraprendenza che rivorrebbero Josè Mourinho all’Inter si fanno sempre più frequenti tanto da giungere persino alle orecchie di Moratti, che però ci tiene a negare tutto: “Ho letto la notizia sui giornali come voi ma posso assicurarvi che con Mou non c’è niente.” La Milano interista deve rassegnarsi definitivamente o ha ancora possibilità di sperare nel ritorno del Mago di Setubàl che la manderebbe sicuramente in visibilio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *