Il nuovo gioco calcio allenatore online: calcio-manager

cm_it_300x174

Il calcio è un mondo da vivere, non un semplice sport che si esaurisce in una lotta contro un limite, un cronometro, un numero. Ed essendo un mondo è estremamente ramificato, con tantissimi aspetti diversi dei quali si occupano diversi professionisti, tutti accomunati dal desiderio di alimentare i fasti e le glorie della propria società attraverso il proprio lavoro e la propria passione, ripagate da emozioni irripetibili ed inesprimibili.

Tanto più queste emozioni saranno intense se i diversi ambiti del mondo calcistico si riassumono in una figura sola che si occupa di tutti gli impegni previsti da questi ambiti: allenamento, formazione, impostazione tattica, calciomercato, gestione finanziaria, ufficio stampa e tanto altro ancora.

 Questo ed altro è possibile con calcio-manager.it, una piattaforma di calcio manageriale online gratuita per tutti gli appassionati di calcio che vogliono cimentarsi in questa sfida entusiasmante, diventando un manager di calcio all’inglese, ossia allenatore, dirigente sportivo e manager contemporaneamente!

Gli utenti, dopo una semplice e rapida registrazione gratis, entrano subito a far parte costituente della piattaforma, ed indirizzati dalle lettere dei propri colleghi di società iniziano da subito ad occuparsi dei diversi impegni più o meno incalzanti suddivisi in diverse sezioni:

  • campionato: ogni sera puntualmente alla stessa ora puoi sederti davanti allo schermo contro un altro dirigente sportivo come te per seguire in diretta la partita di campionato che si disputa nella relativa giornata ed intervenire senza esitare sulle scelte tecniche della tua squadra! Una cronaca live commenterà questi ed altri avvenimenti nel corso della partita come azioni da goal, reti, cartellini e tanto altro..
  • coppa: con la possibilità di giocare in Champions League, Europa League, coppa nazionale ed altri tornei
  • rosa: gestisci la tua rosa intavolando trattative per il prolungamento o terminando la rescissione, mettendo i giocatori sul mercato o contattando gli altri dirigenti sportivi per nuovi acquisti, interagendo direttamente con loro. In questo spazio è inoltre possibile operare le scelte più propriamente tipiche dell’allenatore: impostazioni tattiche, allenamento, formazione etc.
  • bilancio: non basta avere successo sul piano sportivo, che la gestione finanziaria gioca un ruolo decisivo nella costruzione di una società forte, per cui gli introiti (tramite la produzione di articoli sportivi per tifosi, i biglietti dello stadio, i diritti televisivi ed altro sotto il tuo controllo) devono sempre superare le spese
  • stadio: la manutenzione o addirittura la costruzione di un nuovo stadio sono delle scelte che stanno a te, in modo che tu possa decidere su quale sfondo si svolgeranno le glorie o le sfortune della tua squadra!

In più la piattaforma è anche una community dove tutti gli utenti possono chattare, mandarsi messaggi,  scriversi su una bacheca privata o su una pubblica chiamata ritrovo, che è appunto il ritrovo dove tutti gli utenti si incontrano per commentare la propria partita, quella degli altri, darsi delle dritte, chiedere o offrire giocatori o semplicemente chiaccherare!

Tante possibilità e nessun obbligo o download, un’offerta allettante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *