Idee regalo per Mister, Prof ed Istruttori per il Natale 2017

Qual è il regalo migliore per chi opera direttamente nel mondo del calcio?

Sicuramente è la competenza; infatti non esiste nulla che possa aiutare a migliorare un allenatore (o un preparatore atletico), più di quanto lo possa fare la competenza nella propria materia. Di conseguenza è semplice immaginare come un libro (o un e-book) possa essere il regalo più utile da fare a Natale.

Ma come districarsi tra l’offerta della bibliografia presente sull’argomento?

Ovviamente non è facile, ma seguendo alcune semplici regole è possibile trovare soluzioni soddisfacenti:

  • La prima cosa è utilizzare un portale che consenta di avere diversi testi a disposizione, magari scontati, come Amazon.
  • La seconda cosa è cercare di farsi un’idea “oggettiva” del libro, partendo dalle considerazioni “soggettive” degli utenti. Sempre su Amazon, è possibile vedere la votazione che gli utenti danno ad un testo, ed allo stesso tempo leggerne i commenti. Le indicazioni si possono basare su 2 variabili: la prima è il voto medio (numero di “stelle”) e la seconda è il commento degli utenti. Maggiori sono le informazioni che si possono ottenere, e più chiara sarà l’idea sul prodotto. Se il testo poi è molto famoso, è possibile cercare ulteriori commenti su internet partendo da google.
  • Il terzo aspetto è l’utilizzo delle parole chiave corrette: utilizzando la barra di ricerca di Amazon libri, è possibile indirizzare la ricerca verso i contenuti specifici, come preparazione atletica calcio, prevenzione infortuni, periodizzazione tattica, tecnica calcio, ecc.

Se invece vuoi vedere i post dei libri da noi recensiti, puoi andare a leggere il nostro post del 2016.

NON HAI LA PIU’ PALLIDA IDEA DI COSA REGALARE?  IDEALO!

Andando a leggere il nostro post del 2016, potrai trovare alcune idee interessanti relative all’abbigliamento, accessori e anche soluzioni per i propri giocatori. Se invece vuoi scremare le varie opzioni presenti su internet, Idealo è sicuramente il portale più utile; Idealo compara i prezzi di più di 16000 negozi online (compresi Amazon ed E-bay), consentendo all’utente di avere sempre il prezzo inferiore. Utilizzando poi le “Categorie” e leggendo il “Magazine”, potrai successivamente selezionare e farti un’idea del regalo da fare.

MAGLIE TAZZE E FELPE PERSONALIZZATE

Rappresentano sicuramente un regalo esclusivo, perché permette di aggiungere al capo (o alla tazza) una personalizzazione che permetterà di associarlo sempre a quel determinato ricordo. Questa è un’idea per il mister, ma anche per i propri giocatori e tesserati (da parte di allenatori o società).

Ma dove trovare le risorse migliori? Online o dai fornitori specializzati?

Sicuramente on-line è possibile trovare la maggior varietà ai prezzi inferiori; il difetto è il non poter “toccare con mano” la qualità del prodotto prima di poterlo acquistare. Rivolgendosi invece al proprio fornitore di fiducia (ogni società sportiva ne ha uno), è possibile avere una maggiore certezza di quello che si acquista, anche se a prezzi superiori. Fondamentalmente dipende dall’esperienza che si ha negli acquisti online e dalla fiducia che si ha verso il proprio fornitore.

Ma cosa scrivere/disegnare sulla maglia o sulla tazza?

In altre parole, cosa mettere nella “personalizzazione”? Se si tratta di una tazza, il logo della società o, ancor meglio la foto della squadra è sicuramente l’idea più azzeccata. Se invece si vuole regalare un campo d’abbigliamento che sia utile da indossare giornalmente, è da pensare ad una personalizzazione non troppo vistosa; mentre se si vuole regale un qualcosa che diventi un “cimelio ricordo”, allora vanno benissimo immagini e aforismi tipici del calcio.

Se invece si vuole regalare dell’abbigliamento di qualità (senza personalizzazione), comprandolo online a prezzi accessibili, consiglio vivamente i capi di Carl Torsberg.

ACCESSORI PER L’ALLENAMENTO

Solitamente i mister sono molto essenziali negli elementi con i quali si presentano ad allenamento, ma alcuni accessori sono fondamentali. Primo tra tutti, il fischietto, che però consiglio assolutamente di non regalare, perché la scelta di questo accessorio è oltremodo personale…alcuni allenatori, oltretutto, non lo utilizzano neanche. Molto utili invece sono l’abbigliamento termico ed impermeabile nel periodo invernale; nei settori dilettantistici, non sempre la dotazione invernale (K-way e giaccone) è sufficiente quando piove ed è molto freddo. Di conseguenza, pantaloni impermeabili e maglie termiche sono sicuramente il regalo più utile; nel post sul Natale 2016, potete trovare alcuni consigli.

Chiudiamo con un altro accessorio, non essenziale, ma che molti mister utilizzano, cioè la borsa porta-documenti. Questa può essere utile per portarsi dietro distinte, referti, lavagne, i propri documenti, le schede d’allenamento, ecc. L’importante è che sia resistente e comoda da usare; segnaliamo quella dell’Eastpak (rigida e di ottima qualità) o la tracolla/zaino della Quechua.

 

COSA AUTOREGALARSI?

Immagino che qualsiasi allenatore possa voler farsi un regalo (per Natale, o semplicemente a fine stagione), per l’impegno profuso e (soprattutto) per la pazienza dimostrata nel trasmettere entusiasmo e competenza ai propri giocatori. Qualcosa di tecnologico, che abbia un’ottima qualità, ad un prezzo ridotto, ma che sia utile nella vita di tutti i giorni come sul campo. Tra prodotti Amazon Renewed c’è la possibilità di trovare molte idee.

I prodotti Amazon Renewed sono articoli ricondizionati e certificati “come nuovi” da Amazon o dai produttori. Sono per lo più materiali elettronici, orologi, PC, tablet, ecc. dotati di tutti gli accessori, e che rispettano elevati standard qualitativi imposti da Amazon, oltre a una garanzia aggiuntiva di 1 anno. Sicuramente non sono il massimo da regalare ad altri (in quanto dotati di imballaggi standard), ma per sè stessi è possibile trovare prodotti (magari device utili da usare sul campo) a prezzi molto inferiori rispetto al mercato del “nuovo”. Nella sezione di Amazon Renewed potrete vedere le disponibilità e le caratteristiche di questa tipologia di prodotti.

Visite: 154

Lascia un commento