I nuovi appuntamenti per aspiranti osservatori e Agenti

Workshop Aula

2013: ECCO LE DATE DEI PROSSIMI CORSI nel mese di luglio! www.footballworkshop.it

sab 13 luglio 2013: CORSO PER ASPIRANTI OSSERVATORI DI CALCIO (I LIVELLO);

dom 14 luglio 2013: CORSO PER ASPIRANTI OSSERVATORI DI CALCIO (II LIVELLO);

mer 17 e gio 18 luglio 2013: DOUBLE WORKSHOP per aspiranti AGENTI DEI CALCIATORI;

sab 20 luglio 2013: CORSO PRIVATO DI GIORNALISMO CALCISTICO.

CORSO PER ASPIRANTI OSSERVATORI (I LIVELLO) – SABATO 13 LUGLIO 2013! www.footballworkshop.it


Sabato 13 luglio 2013 si terrà a Reggio Emilia un corso per aspiranti osservatori di calcio della durata di un giorno (10-19). Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati a collaborare con agenti di calciatori o società di calcio in qualità di talent scout e vogliono apprendere le regole di base per esercitare la libera attività dell’osservatore di calcio.

 

logo cataliotti football workshop 250

Se desideri ricevere informazioni dirette e più dettagliate sul workshop scrivi a avvcataliotti@libero.it o telefona direttamente all’Agente FIFA Jean-Christophe Cataliotti al 349/5739373.

Si tratta di un workshop in cui interverranno agenti dei calciatori ed osservatori professionisti da anni protagonisti nel mondo del calcio. Non solo spiegazioni teoriche, ma anche esercitazioni pratiche attraverso analisi-video di calciatori da “scoprire”.
I docenti – in particolare l’osservatore ex Udinese PAOLO GREATTI – sveleranno alcuni trucchi del mestiere (es. come si redige una scheda tecnica, quali sono i parametri per valutare le potenzialità di un giovane calciatore) e, anche, quali tipologie di accordi contrattuali si possono sottoscrivere con gli agenti dei calciatori. Questi ultimi, infatti, sono sempre più interessati ad avvalersi delle preziose segnalazioni dei cacciatori di talenti.

Verrà analizzato un fac-simile di contratto di collaborazione che un osservatore può instaurare con un agente dei calciatori e sarà spiegato come potersi proporre agli stessi agenti.

Tra gli ospiti da segnalare la presenza del giornalista LUCA TALOTTA, caporedattore di www.calciomercato.com!

Nel corso della giornata verrà anche presentato il libro “I segreti dell’agente dei calciatori” (Mursia Editore) scritto a quattro mani da JEAN-CHRISTOPHE CATALIOTTI e LUCA TALOTTA.

Al workshop di Reggio Emilia saranno offerti, infine, contenuti giuridico-sportivi, relativi alle norme che regolano l’attività dell’agente dei calciatori e i trasferimenti internazionali dei calciatori minorenni e di quelli professionisti.

Buffet offerto a tutti i partecipanti nella pausa pranzo.

A fine giornata tutti i presenti saranno impegnati in un esame pratico consistente nella redazione di una relazione tecnica su un giovane calciatore. Chi scriverà la migliore relazione sarà premiato con un workshop omaggio (il premio, ad es., potrebbe essere il prossimo corso per aspiranti osservatori, quello di II livello).

Verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Le iscrizioni sono aperte.

Max iscritti: 50. Non sono richiesti particolari titoli di studio né ci sono limiti di et

CORSO OSSERVATORI (II LIVELLO) – DOMENICA 14 LUGLIO 2013! www.footballworkshop.it
Domenica 14 luglio 2013 lo staff di Cataliotti Football Workshop terrà a Reggio Emilia, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, il corso osservatori di II livello (aperto anche a chi non ha frequentato quello di I livello).

Si tratta di un corso di 8 ore rivolto agli aspiranti osservatori interessati a collaborare con società di calcio. In aula, attraverso la proiezione di video di partite di calcio, verranno spiegate le regole da seguire per valutare le caratteristiche tecnico-tattiche di una squadra, immaginando l’aspirante osservatore alle dipendenze di una società e, pertanto, incaricato da quest’ultima di andare a “spiare” i pregi e i difetti delle squadre avversarie. L’osservatore professionista Paolo Greatti, ex Udinese, con l’ausilio di mirate e utili slide, illustrerà il lavoro dell’osservatore nella veste di “suggeritore” dell’allenatore, partendo dalla sua esperienza diretta sul campo.

Se desideri ricevere informazioni dirette e più dettagliate sul workshop scrivi a avvcataliotti@libero.it o telefona direttamente all’Agente FIFA Jean-Christophe Cataliotti al 349/5739373.

Ulteriori approfondimenti riguarderanno lo scouting internazionale.

Un allenatore professionista sarà l’ospite della giornata!

Verrà analizzato un fac-simile di contratto di collaborazione che un osservatore può instaurare con una società di calcio e sarà spiegato come potersi proporre alle società di calcio.

Ricco buffet offerto dallo staff di Cataliotti Football Workshop nella pausa dalle 13 alle 14!

Per l’iscrizione non sono richiesti specifici titoli di studio.

Verrà rilasciato a tutti i partecipanti, a fine giornata, un attestato di frequenza.

Max 50 iscritti. Non sono richiesti particolari titoli di studio né ci sono limiti di età!

Workshop Aula

DOUBLE WORKSHOP PER ASPIRANTI AGENTI DEI CALCIATORI: 17-18 LUGLIO 2013! www.footballworkshop.it


Sogni di diventare un agente dei calciatori? Vuoi emulare i grandi manager del pallone? Vuoi essere protagonista nel mondo del calcio?

A REGGIO EMILIA la Cataliotti Football Workshop ti offre la seguente nuova opportunità: due giornate di studio (17 e 18 luglio), dalle ore 14 alle ore 20, full-immersion per iniziare a preparare l’esame per il conseguimento della licenza di agente dei calciatori prima degli altri!

Come ci si iscrive all’esame? Che cosa occorre studiare? Quali sono le difficoltà dell’esame? Che cosa accade una volta superato l’esame?

A queste risposte verrà data risposta nel corso di una doppia giornata di studio – dove verranno trattati i principali argomenti d’esame – organizzata dall’Agente FIFA Jean-Christophe Cataliotti.

Nella quota di partecipazione delle due giornate (360 euro + iva) sono compresi tutti i materiali didattici aggiornati (suddivisi in tre dispense) + tanti esercizi e simulazioni d’esame.

Nel corso della giornata verrà anche presentato il libro “I segreti dell’agente dei calciatori” (Mursia Editore) scritto a quattro mani da JEAN-CHRISTOPHE CATALIOTTI e LUCA TALOTTA. (acquistabile in libreria o sui siti di vendita online come amazon, ibs, ecc.).
Un breve manuale per capire come ci si debba preparare all’esame e per conoscere i primi passi da compiere una volta diventati agenti, anche attraverso le testimonianze dei più grandi procuratori sportivi!

Gli argomenti trattati, attraverso mirate spiegazioni teoriche ed esercitazioni pratiche, saranno in particolare:

– la Legge 23 marzo 1981, n. 91 recante “Norme in materia di rapporti tra società e sportivi professionisti”;
– le Norme Organizzative Interne della FIGC (le norme principali);
– l’Accordo Collettivo dei calciatori professionisti di serie A;
– i Regolamenti – FIGC e FIFA – degli agenti dei calciatori;
– il Regolamento FIFA sullo status e sul trasferimento dei calciatori (con particolare attenzione all’indennità di formazione e al meccanismo di solidarietà);
– il Regolamento per le procedure della Commissione per lo status del calciatore e la Camera di risoluzione delle controversie;
– lo Statuto della FIFA.

Max 30 iscritti.

E’ richiesto il diploma di maturità.

Se desideri ricevere informazioni dirette e più dettagliate sul workshop scrivi a avvcataliotti@libero.it o telefona direttamente all’Agente FIFA Jean-Christophe Cataliotti al 349/5739373.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *