1° Torneo di calcio femminile a 7 “Donne sotto le stelle”

LOCANDINA TORNEO sotto le stelle

Il torneo verrà disputato a Ribolla (GR) Stadio “G.Scirea” su campo erboso naturale. La manifestazione avrà inizio il giorno 24/05/2011  secondo il calendario a breve pubblicato.

Le squadre sono raggruppate in un unico girone con partite di sola andata, si qualificano per le semifinali le prime quattro del girone; gli accoppiamenti per la seconda fase la prima incontrerà la quarta classificata, la seconda incontrerà terza classificata, le squadre perdenti le semifinale disputeranno la finale per il terzo e quarto posto, le vincenti disputeranno la finalissima per l’aggiudicazione del Torneo.

Trattasi di una manifestazione per la promozione e lo sviluppo del calcio femminile in provincia di Grosseto, un evento unico nel territori,un momento di incontro tra la comunità maremmana e questo sport sempre più diffuso e apprezzato.

Il Torneo sarà anche l’occasione per una verifica dell’accordo di collaborazione tra la società Azzurra calcio e l’Asd Ribolla Calcio femminile, con l’intento ambizioso di far crescere il movimento calcistico femminile e supportare le due Associazioni sia nel calcio a 11 che nel calcio a 5, di un rapporto di stima e amicizia con l’Asd Castiglione della Pescaia, l’altra società in provincia di grosseto con una squadra di calcio a 11 femminile.

Nella provincia di Grosseto si sta assistendo ad un movimento importante per lo sviluppo di questo sport spesso bistrattato e considerato “minore”, un progetto nuovo ma già con basi forti e solide sta pian piano prendendo forma, grazie alla passione e all’impegno di Luca Papini, segretario dell’Asd Ribolla e di Enzo Ederiferi, al supporto dell’ Associazione CSEN che promuoverà l’evento, della sezione Soci UNICOOP Tirreno, al Presidente dell’Asd Ribolla Gianluca Agostini per la disponibilità dell’impianti sportivi, al Comitato Festeggiamenti VIVI.MI . Un ringraziamento per  il concreto aiuto e supporto che tutte queste Associazioni e figure  stanno profondendo per la causa.

Inserisci gratis i tuoi eventi in MisterManager.it! Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *