Futuri Campioni: Hervin Ongenda

IL NUOVO GEORGE WEAH
Nome e Cognome: Hervin Ongenda
Data di nascita: 24 giugno 1995
Altezza e Peso: 169 cm x 63 kg
Nazionalità: Francese
Squadra: Paris St. Germain Academy
Ruolo: Attaccante
BIOGRAFIA

Insieme ad Abdallah Yaisien e a Jean-Christophe Bahebeck , che hanno un anno più grande di lui,appartiene alla generazione di piccoli fenomeni del centro di formazione del Psg,che tra l’altro starà per far esordire il Ligue1 il miglior portiere di tutte le giovanili francesi,tal Alphonse Areola.Il nostro Hervin Ongenda ha battuto tutti i record di gol segnati a livello giovanile,totalizzando la bellezza di più di 200 gol in un anno.Praticamente ha già vinto tutti i trofei giovanili,sia di squadra,che personali.

Di origini congolesei, si unì nel 2007 con i parigini che lo notarono in  un torneo amatoriale che si svolge in Spagna. Il suo sogno subito dopo essere stato ingaggiato è stato subito che gli sarebbe piaciuto segnare al Parco dei Principi!!!. Spavalderia molta, ma anche convinzione dei suoi mezzi, con i suoi 12 di allora. Molto educato come ragazzo ad addetta di molti, legato alla famiglia, il suo passatempo preferito è giocare a tennis (Noah un altro suo idolo).

CARATTERISTICHE TECNICHE

Il suo modello calcistico è stato fin da subito Ronaldo, a cui somiglia moltissimo nel tipo di corsa lineare e potente. Per me potrebbe essere paragonato al grande George Weah, sopratutto nel modo di puntare l’avversario in dribbling, tagliando la difesa da sinistra a destra con estrema facilità.

Non è il classico attaccante alla Inzaghi,che tende ad aspettare il pallone magari dopo un cross,il nostro Hervin è capace di procurarsi la palla anche dal cerchio del centrocampo,o anche più defilato,tende a non lasciare punti di riferimento ai difensori,e una sua capacità importante è il gioco di squadra, che apparentemente non ci sarebbe, ma che è capace di dialogare con i compagni.

Mi lascio 4 anni di tolleranza,per scommettere che questo diventerà uno dei più grandi attaccanti d’Europa, con il Psg o qualsiasi altra squadra!!!!

Antonio Cupparo

[ADSENSE]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *