Diventare osservatore: nuovo corso a Reggio Emilia

nuovo.archivio.foto.greatti.osservatori.356x237
25 aprile alle 21:00

Sabato 4 maggio 2013 lo staff di CATALIOTTI FOOTBALL WORKSHOP terrà a REGGIO EMILIA, dalle ore 9.00 alle ore 18.30, un nuovo corso per aspiranti osservatori di calcio. Sempre più numerose sono, infatti, le richieste di prendere parte a questi workshop (aperti a tutti gli appassionati di calcio!) utili per apprendere i segreti dell’attività dell’osservatore, attività che tutti possono esercitare se spinti da grande entusiasmo e amore per il calcio.

Per maggiori info e iscrizioni vai sul sito www.footballworkshop.it o scrivi a avvcataliotti@libero.it

Si tratta di un corso di 8 ore e 30 minuti, organizzato in un’aula multimediale, rivolto agli aspiranti osservatori interessati a collaborare con società di calcio dilettantistiche o professionistiche. In aula, attraverso la proiezione di video di partite di calcio, verranno spiegate le regole da seguire per valutare le caratteristiche tecnico-tattiche non solo dei singoli
calciatori ma anche di una intera squadra, immaginando l’aspirante osservatore alle dipendenze di una società e, pertanto, incaricato da quest’ultima di andare a “spiare” i pregi e i difetti delle squadre avversarie. L’osservatore professionista PAOLO GREATTI, ex Udinese, con l’ausilio di mirate e utili slide, illustrerà il lavoro dell’osservatore nella veste di “suggeritore” dell’allenatore, partendo dalla sua esperienza diretta sul campo. Spazio anche alle norme giuridico-calcistiche che regolano i tesseramenti e i trasferimenti nazionali e internazionali dei calciatori giovani e professionisti.

Ospite illustre della giornata sarà un allenatore professionista!

A fine giornata i partecipanti saranno impegnati a scrivere una relazione tecnica su una squadra avversaria. La migliore relazione sarà premiata con un workshop omaggio!

Le iscrizioni sono aperte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *