Corso per Osservatori di calcio – PEOPLE SOCCER

header_logo

Quando: dal 16/05/15 ore 09:00 al 17/05/15 ore 18:00
Corso per Osservatori di calcio
Roma, sab 16 e dom 17 maggio 2015

Quota € 250,00

Sono aperte le iscrizioni per un nuovo Corso di formazione per aspiranti Osservatori di calcio organizzato da People Soccer con un corpo docenti di spessore nazionale. Avremmo il piacere di avere con noi come ospite d’onore dell’evento il grande ed immenso uomo di calcio GIANNI RIVERA. 

La PEOPLE SOCCER è lieta di indire un nuovo corso di formazione per aspiranti osservatori calcistici che si terrà a Roma sabato 16 e domenica 17 maggio 2015. Un appuntamento che è divenuto ormai un punto di riferimento per chi desidera intraprendere questo mestiere. Tante le lezioni dei nostri esperti docenti, tramite le quale i partecipanti potranno apprendere tutte le nozioni per svolgere il lavoro dell’osservatore in maniera professionale. People Soccer offrirà inoltre ai migliori partecipanti, una volta usciti dal corso, la possibilità di collaborare nella selezione di giovani calciatori da far visionare alle società professionistiche con le quali opera. Sarà un corso completo, che affronterà a 360° tutte le materie inerenti lo scouting.

io e riveraAVREMO IL PIACERE DI AVERE ANCORA UNA VOLTA CON NOI UN OSPITE D’ONORE DAVVERO UNICO, IL PIU’ GRANDE GIOCATORE ITALIANI DI TUTTI I TEMPI, UN NOSTRO GRANDE AMICO ED UNA GRANDE PERSONA: IL MITICO GIANNI RIVERA!

Docenti di spicco saranno invece l’ex calciatore di Serie A (Roma, Milan, Parma, Bologna, Lecce, Ascoli, Vicenza, Venezia, ecc..) ed ex allenatore delle giovanili della AS ROMA, GIAMPIERO MAINI ed uno dei più importanti procuratori del calcio Italiano, FRANCO ZAVAGLIA, ex procuratore del capitano della Roma FRANCESCO TOTTI ed attuale agente di ALBERTO AQUILANI e CESARE BOVO.

Per la prima volta introdurremo anche lo studio delle immagini video per analizzare una gara ed un giocatore nello specifico, grazie alla docenza di CLAUDIO DAMIANI attuale Opponent Team Analyst del SSC Napoli di Rafa Benitez e fondatore del sito www.mistermanager.it.
Altro intervento degno di nota sarà sicuramente quello di uno dei medici più esperti e conosciuti del settore, il Dott. ERNESTO ALICICCO (per quasi 15 anni responsabile sanitario della AS Roma), che ci parlerà della corretta nutrizione che un giovane calciatore dovrebbe osservare e degli effetti negativi del doping.

A completare il corpo docenti saranno inoltre presenti i seguenti professionisti:

– Pino Micheli (Osservatore Cesena Calcio, ex Atalanta, Parma, Bologna, Torino, Messina ed Hellas Verona)
– Paolo Scriboni (Coord. Scuola Calcio SS Lazio)
– Prof. Alessandro Autieri (Prep. Atlet. Giovan. Prov. Fascia B SS Lazio)
– Ernesto Talarico (Coordin. Scouting Frosinone Calcio)
– Giuseppe De Fidio (Prep. Portieri LND e fondatore della Scuola portieri NUMERO 1)
– Andrea Mastrocicco (Presidente People Soccer)
– Michele Mastrocicco (Direttore Scouting People Soccer)

Schermata 2015-04-22 alle 22.50.41Siamo inoltre in attesa di conferme da parte di altri personaggi molto importanti nel panorama calcistico nazionale e non solo, grandi professionisti del settore che salvo impegni faranno parte del nostro corpo docenti. Nei prossimi giorni aggiorneremo di volta in volta la lista delle presenze in base alle adesioni certe che ci perverranno.

La partecipazione è aperta a chiunque (allenatori, preparatori, ex calciatori o semplici appassionati) senza alcun limite di età, e più in particolare a chi possiede una grande passione per questo sport ed una discreta attitudine nel riconoscere giovani talenti. Al termine della giornata verrà svolto un test scritto riepilogativo di valutazione e verrà poi riconosciuto, indipendentemente dall’esito del test, un personale attestato di frequenza ad ogni partecipante. Ad oggi sono già tanti coloro che tramite i nostri corsi sono poi diventati osservatori di società professionistiche. Un evento quindi da non perdere, sia per chi desidera seriamente formarsi sia per chi già opera nel settore e vuole perfezionarsi. Siamo i primi in Italia ad aver realizzato e realizzare corsi professionali per osservatori di calcio di questo livello e ad oggi siamo anche i più imitati.

20140519_163523_copertina330x210Info-line: 377 2396213
Email: segreteria@peoplesoccer.com

Per tutte le info ed iscriversi consultare le varie schede di questa pagina (programma, come iscriversi, come arrivare e dove dormire).

One Response to Corso per Osservatori di calcio – PEOPLE SOCCER

  1. Domenic Defina scrive:

    ciao a tutti vivo a Toronto Canada ma sono Cittadino Italiano e lavoro a Toronto come insegniante di una Scuola Calcio , sarei interessato al corso come osservatori se please mi daresti piu informazione come dovrei fare a partecipare la corso di osservatori ,per poi lavorare , come osservatori in North America anche che o molta conoscenza nella lega MLS ,potrebe essere anche interessante per il calcio Italiano scoprire nuovi talenti di passaporto europeo ,grazie della considerazione and un Abraccio a tutti gli amici del mondo del Calcio non ostante rimane sempre lo sport piu bello del mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *