Corso di formazione e specializzazione in psicologia sportiva 1° livello

psicosportromaottobre2011-1

ASI SETTORE “PSICOLOGIA DELLO SPORT”

CORSO DI FORMAZIONE E SPECIALIZZAZIONE IN PSICOLOGIA SPORTIVA I° LIVELLO RISERVATO A PSICOLOGI, OPERATORI SPORTIVI, INSEGNANTI, ALLENATORI E TECNICI a Roma e Benevento.

Il settore “Psicologia dello sport” per soddisfare le esigenze degli operatori nelle attività motorie e sportive (Laureati in Scienze Motorie, Tecnici, Insegnanti, Educatori, Dirigenti, Atleti, Psicologi, Psichiatri, Medici dello Sport), pur presentando differenti livelli di preparazione e obiettivi, indice un Corso di Formazione strutturato su TRE LIVELLI. Ogni livello garantisce una formazione e un attestato di qualifica. L’indirizzo è prettamente operativo, quindi verranno fornite delle informazioni di base sulla psicologia dello Sport collegate a degli strumenti pratici e tecniche di intervento per la risoluzione delle problematiche all’interno delle diverse discipline sportive e pratiche motorie.

Il corso consentirà ai partecipanti di acquisire un titolo di Esperti in Psicologia Sportiva ASI (I° livello),riconosciuto dal CONI.

1) FINALITA’
Il corso mira a specializzare gli operatori su tematiche inerenti alla Psicologia dello Sport. Il corso è articolato su tre livelli e ha l’obiettivo di formare una particolare figura di operatore specializzato in Psicologia dello Sport in grado di
a) conoscenza dei principi fondamentali della Psicologia dello Sport;
b) psicologia dello sport e allenamento giovanile;
c) gestire con buona abilità i mezzi principali del mental training;
d) abilità nella gestione dei gruppi;
e) abilità nella programmazione degli obiettivi;

COSTI : € 90,00

Orari: Giovedi 20 ottobre h 15 – 21
Venerdi 21 ottobre h 9-15

2) DESTINATARI
Il corso è destinato ad un massimo di 35 partecipanti. I 35 posti saranno assegnati in base ad una graduatoria .Per il I livello è consentito l’accesso a chiunque voglia acquisire delle competenze in merito alla psicologia dello sport.

Nota bene: per gli iscritti al Centro Sportivo Colombo nei limiti del possibile e delle richieste pervenute sarà possibile una tariffa agevolata.

SEGUIRA’ IL 22 e 23 OTTOBRE IL II LIVELLO per acquisire il titolo di Esperti in Psicologia Sportiva ASI (II° livello),riconosciuto dal CONI.
POTRA’ PARTECIPARE SOLO CHI HA GIA’ FREQUENTATO IL I LIVELLO.
Orari : Sabato h 9-18
Domenica h 9-13

SETTORE ASI PSICOLOGIA DELLO SPORT
www.psicologiadellosport.eu/

Direttore del Corso:
Dott. Marcantognini Sammy
www.marcantogninisammy.net

Per info : Contattare Dott.ssa Molino Sabrina
tel 3490888720
sabrina.molino@libero.it

3490888720

Con la collaborazione di:

calcioeventi.net

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *