Corso osservatori: a lezione con Birindelli!

birindelli

CATALIOTTI FOOTBALL WORKSHOP

A tutti gli aspiranti Agenti di calciatori e Osservatori, ecco le date relative ai prossimi workshop:

Collegati al sito e troverai i “programmi” e i “moduli di iscrizione” dei seguenti corsi:

Sabato 29 marzo 2014 la Cataliotti Football Workshop terrà a Reggio Emilia un nuovo corso di I livello per aspiranti osservatori di calcio della durata di un giorno (10-19). Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati a collaborare con agenti di calciatori o società di calcio in qualità di talent scout e vogliono apprendere le regole di base per esercitare la libera attività dell’osservatore di calcio. Un workshop dedicato non solo alle spiegazioni teoriche, ma anche alle esercitazioni pratiche attraverso l’analisi-video di calciatori da “scoprire”.

L’illustre ospite della giornata sarà ALESSANDRO BIRINDELLI, grande e indimenticato campione della Juventus (11 anni in bianconero dal 1997 al 2008!), oggi dirigente e allenatore presso il settore giovanile del Pisa. Alessandro, di recente, nella sua nuova veste di allenatore delle giovanili del Pisa, è passato agli onori della cronaca per aver ritirato la sua squadra prima della fine della partita Ospedalieri-Pisa (della categoria Esordienti Fair Play) a seguito della lite scoppiata sugli spalti tra alcuni genitori. Una scelta coraggiosa che è stata elogiata da tutta la stampa nazionale per il suo forte valore educativo. A Reggio Emilia parlerà, quindi, non solo dei parametri di valutazione dei giovani calciatori, ma anche del delicato rapporto tra genitori e figli calciatori!

logo cataliotti football workshop 250Seguirà al corso del sabato, nella giornata di domenica 30 marzo, un’altra edizione del CORSO di III livello PER ASPIRANTI OSSERVATORI (TOP TALENT SCOUT), un corso che si svolgerà direttamente sui campi di calcio, aperto esclusivamente a chi abbia preso parte almeno a un corso teorico, di I (anche a quello di sab 29 marzo) o di II livello.
Tutti i partecipanti al workshop di III livello saranno impegnati in una prova pratica e il migliore osservatore (che sarà valutato sulla base della qualità delle relazioni tecniche) sarà segnalato ad un’agenzia di management calcistico per uno stage professionale.

Tutti i dettagli e i contatti al sito www.footballworkshop.it

Partecipa al sondaggio!

Reputi importante l'analisi tecnico-tattica della squadra da affrontare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *